La Audi S3 Cabriolet: dinamismo a cielo aperto
Dinamismo a cielo aperto: Audi presenta la S3 Cabriolet. La quattro posti
decappottabile non ha concorrenti nel proprio segmento. Il potente motore
2.0 TFSI 300 CV (221 kW) sviluppa una coppia di 380 Nm, pur
consumando in media solo 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (165
grammi CO2 al chilometro) (S tronic). Naturalmente la S3 Cabriolet è
dotata di trazione integrale permanente quattro, la migliore delle premesse
per una trazione ottimale e dinamismo di marcia su ogni fondo stradale. La
struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della
nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.
Il carattere sportivo della Audi S3 Cabriolet è evidente fin dal primo sguardo.
Con una lunghezza di 4,43 metri, un passo di 2,60 metri, una larghezza di
1,79 metri e un’altezza di 1,39 metri, ha proporzioni elegantemente slanciate
ed equilibrate, con fiancate percorse da linee pulite e caratterizzate da
dinamiche superfici concave e convesse.
La capote in tela è azionata da un motore elettroidraulico ed è fissata a una
struttura in magnesio, alluminio e acciaio che ne riduce notevolmente il
peso. Lo strato intermedio di schiuma fonoassorbente del tettuccio attutisce
i rumori all’interno dell’abitacolo. La capote è disponibile in tre colori. Si
apre e si chiude in 18 secondi, anche a vettura in movimento fino a una
velocità massima di 50 km/h. In caso di cappottamento, un sistema adattivo
di roll-bar protegge efficacemente i passeggeri.
Numerosi dettagli di progettazione sottolineano il potenziale dinamico della
vettura. Il single-frame, racchiuso in un telaio cromato, sostiene un inserto
grigio platino e due lamelle trasversali in look alluminio. Le prese d’aria sono
incorniciate da profili marcati e inglobano doppie nervature e inserti a nido
d’ape. Emblemi S3 ornano frontale e coda. Tra i dodici colori disponibili vi
sono l’esclusivo nero pantera effetto cristallo e il blu Sepang perla.
Le fiancate sono caratterizzate da listelli in alluminio lungo il bordo del
parabrezza e sulla linea di cintura, da specchietti retrovisivi esterni con
guscio in look allumino e da sottoporta dalle linee spigolose. Le luci dei fari
posteriori sono di serie in tecnologia LED. Il cofano posteriore è dotato di un
piccolo spoiler e il paraurti presenta un design decisamente innovativo. Una
barra in look alluminio e quattro nervature verticali forma la struttura del
diffusore grigio platino che cinge i quattro terminali di scarico caratteristici
delle versioni S.
Lista news