Flli Toninelli S.r.l.

Service partner Audi

News Audi

Cambia l'autonomia. Non la destinazione.

Tutti i vantaggi della guida elettrica, senza nessuna restrizione. Audi A3 Sportback e-tron è la prima compatta di categoria premium con trazione plug-in ibrida di serie. La combinazione tra la tecnologia all'avanguardia TFSI e il motore elettrico consente di ottenere un consumo particolarmente basso di 1,5 l/100 km, con emissioni di soli 35 g CO2/km (nel ciclo combinato). Il tutto con un’autonomia fino a 940 chilometri (fino a 50 km in modalità solo elettrica).

Da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi

Da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 222 Km/h: Audi A3 Sportback e-tron dona ancora più dinamismo al carattere sportivo di questa compatta di categoria premium. In conformità con la normativa europea per i veicoli ibridi plug-in, le emissioni medie di CO2 sono di soli 35 grammi per km - equivalenti al consumo di 1,5 litri di carburante ogni 100 km.

Motore elettrico discoidale

Audi A3 Sportback e-tron utilizza il concept ad elevata efficienza di ibrido parallelo. Il motore a combustione è un 1.4 TFSI modificato, in grado di sviluppare una potenza di 110 kW (150 CV) e 250 Nm di coppia. Il TFSI opera in combinazione con un motore elettrico che genera una potenza di 75 kW e 330 Nm. Il motore elettrico, di forma discoidale, è integrato all’interno del cambio a sei marce e-S tronic di nuova concezione, e trasferisce alle ruote anteriori la sua potenza. I due propulsori, quindi, si compensano a vicenda: il motore elettrico sviluppa la sua coppia massima a circa 2.000 giri al minuto, mentre la massima potenza di trazione del TFSI è disponibile tra i 1.750 e i 4.000 giri/min.

Un’accelerazione potente

Audi A3 Sportback e-tron può essere azionata dal solo motore a combustione, dal solo motore elettrico o in modalità ibrida. Anche in modalità esclusivamente elettrica offre un’accelerazione potente, senza che sia necessario l’utilizzo del TFSI. Il conducente può scegliere di attivare allo stesso momento entrambi i propulsori ("boosting"): quando rilascia l'acceleratore, entrambi si disattivano temporaneamente ("gliding"). In questo modo si evita la coppia frenante del motore ed aumenta l’efficienza.

Dati sul consumo di carburante e sulle emissioni:

Audi A3 Sportback e-tron non è ancora disponibile per l'acquisto. Attualmente non è dotata di licenza operativa e non è, quindi, soggetta alla direttiva UE 1999/94/CE. Sono disponibili i seguenti valori preliminari: Audi A3 Sportback e-tron consumo di carburante in l/100 km: ciclo combinato 1,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 35. Classe di efficienza energetica A+

Scoprila ora!

Lista news