Vittoria doppia per Ogier: titolo Mondiale e Rally di Francia

Giovedì, con un punto ottenuto nella Power Stage che ha dato il via al Rally di Francia, Ogier e Ingrassia hanno matematicamente conquistato il Mondiale Piloti 2013. Ieri, dopo un weekend emozionante, la coppia francese si è aggiudicata il rally di casa, portando la Polo R WRC sul gradino più alto del podio per la settima volta su un totale di undici gare disputate. 
 
Dopo i festeggiamenti per il titolo, venerdì l’equipaggio di punta della Volkswagen Motorsport ha affrontato la gara con grande attenzione e ha chiuso la giornata al quinto posto. Sabato, vincendo cinque prove speciali su sette, Ogier e Ingrassia hanno portato la Polo R WRC a 1,5 secondi dai compagni di squadra Latvala/Anttila che erano in testa alla classifica. 

 
La giornata finale ha visto il team francese completare la rimonta davanti al pubblico di casa, conquistando preziosi punti per la classifica Costruttori. Altrettanto importante è stato il terzo posto di Latvala/Anttila mentre anche la PoloR WRC affidata a Mikkelsen/Nagle ha dato il proprio contributo classificandosi settima. Grazie all’ottimo bilancio del Rally di Francia, ora la Volkswagen conduce la classifica del Mondiale Costruttori con 80 punti di vantaggio a due gare dal termine.