Un altro passo verso la mobilità a emissioni zero: Audi non si limita a costruire motori efficienti, ma persegue e sviluppa concetti alternativi di guida e di mobilità. Un contributo innovativo a questo obiettivo è dato dai modelli g-tron della Casa dei quattro anelli in combinazione con Audi e-gas, combustibile sintetico ottenuto usando fonti di energia rinnovabile: acqua, CO₂ e materiali di scarto.
Un esempio della sua efficacia è Audi A5 Sportback g-tron: 80% in meno di emissioni di CO₂ / km, con la tecnologia Audi e-gas esclusivamente in modalità a gas (CNG) su una valutazione “Well-to-wheel” (un calcolo delle emissioni che comprende sia la produzione di combustibile che il funzionamento di un veicolo), rispetto Audi A5 Sportback 2.0 TFSI da 140 kW.
I fatti parlano da soli: Audi g-tron con Audi e-gas unisce sportività, design e mobilità sulla lunga distanza, all'energia rinnovabile. Già presente in Audi A3 Sportback g-tron, questo nuovo concetto di auto è ora disponibile anche in Audi A4 Avant g-tron e in Audi A5 Sportback g-tron.